Condizioni Generali di Vendita - edilnova srl

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Condizioni Generali di Vendita

       
Come effettuare un ordine

Dopo che avrete ricevuto un preventivo da parte nostra, dovrete rinviarci il modulo debitamente controfirmato per accettazione delle quantità e prezzi. Il materiale verrà spedito solo a pagamento ricevuto.
Al momento della conferma d'ordine, saranno necessarie alcune informazioni complementari dei Clienti per convalidare definitivamente l'acquisto e permetterci di contattarvi in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:
  • nome e cognome o ragione sociale
  • codice fiscale o partita IVA
  • indirizzo per la fatturazione
  • indirizzo per la spedizione
  • un indirizzo e-mail in funzione
  • un numero di telefono fisso in funzione
  • un numero di telefonia mobile in funzione
 

Informazioni sui prodotti
Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite direttamente dai produttori su richiesta del Cliente, pertanto Edilnova srl declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

Tonalità e contestazioni
Le tonalità di colore di campioni e delle riproduzioni sono da ritenersi puramente indicative e non strettamente vincolanti la fornitura.
Le differenze di tonalità non possono essere denunciate come vizio del materiale.
Le contestazioni per vizi palesi hanno efficacia solo quando siano mosse prima della posa in opera del materiale e pertanto è obbligo e dovere dell'Acquirente prenderne visione prima di tale evento.
Eventuali vizi o difetti di qualità della merce, ove siano denunciati nei termini di legge, ed accertati o riconosciuti hanno diritto soltanto alla sostituzione dei materiali difettosi, restando tassativamente rinunciati ed esclusi dall'Acquirente tanto ogni risarcimento danni quanto la risoluzione del contratto.
Il venditore non si assume nessuna responsabilità sull'idoneità del materiale all'uso cui l'Acquirente lo intende destinare ancorchè fornisca suggerimenti ed indicazioni sull'installazione ed impiego dello stesso.

Disponibilità
Se il prodotto non è disponibile in magazzino, ordineremo gli articoli presso i produttori e la spedizione degli articoli avverrà entro 20 giorni lavorativi.
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, ci impegneremo a contattare i Clienti via e-mail entro 20 giorni lavorativi a partire dalla data della conferma del pagamento, per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del produttore, si procederà al rimborso del prodotto indisponibile.
Modalità di consegna
L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Se il pagamento avviene tramite Paypal, la merce verrà spedita solo all'indirizzo Paypal.
Nelle tariffe di spedizione sono incluse anche le spese d’imballaggio.
I tempi necessari per la consegna indicati al momento della conferma di ricezione ordine sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. Edilnova non potrà essere considerata  responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.
Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti è possibile, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.
La consegna verrà effettuata dal corriere nazionale per avere informazioni sullo stato di consegna, comunicare al corriere il numero di bolla ricevuta via mail.

Indicazioni importanti per il ricevimento dei prodotti:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, si consiglia di controllare che:
  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
 
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce con una riserva oculata da scriversi esclusivamente nel D.d.T. del corriere ( no su copia fattura!), Es. "Accetto con riserva di controllo scatola con dei fori sul lato dx", "scatola aperta"… accetto con riserva di controllo collo disconnesso, accetto con riserva di controllo imballo ammaccato, nastro corriere ect …ect ….ect qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiuti la riserva in bolla, rifiutare il prodotto ed indicare in bolla “collo rifiutato perchè visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato perchè il corriere rifiuta la riserva“ e darcene subito comunicazione.

Vi ricordiamo che per ottenere il risarcimento di eventuali danni è importante che la spedizione sia accettata apponendo sul documento di consegna del corriere! (Attenzione no su copia della fattura accompagnatoria) tale dicitura: es. Accetto merce con riserva di verifica perchè il collo risulta danneggiato ect. ect.
E' tassativo apporre la dicitura di riserva di controllo anche se il collo sembra esternamente integro: (es: Accetto merce con riserva di controllo, collo integro).
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità fisica di quanto consegnato, pertanto qualora verranno accettati prodotti senza riserve non si accetteranno ne reclami ne sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 8 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

ASSICURAZIONE: I Clienti hanno la possibilità, al momento della consegna dell'ordine di verificare che la confezione non presenti danni o anomalie apparenti esterni. Inoltre per usufruire della assicurazione, alla consegna i clienti devono firmare con riserva. Se nel caso in cui il prodotto o la confezione presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto. Una e-mail dovrà inoltre essere inviata dai Clienti entro 48 ore dalla consegna per informarci dell'accaduto. Preghiamo i Clienti di notare che Edilnova declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell'imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione dell'ordine.
Pagamenti
Mettiamo a disposizione dei nostri Clienti diverse possibilità di pagamento:
  • Bonifico bancario o postale: in genere occorrono fino a 5 giorni lavorativi perchè la cifra venga effettivamente accreditata sul conto corrente.
  • Vaglia Postale intestato a Edilnova srl.
  • Contanti: solamente presso la Ns. sede.
  • PayPal: Ai clienti che usufruiranno di questo servizio, la merce verrà spedita esclusivamente all'indirizzo di registrazione Paypal.
 
N.B. L’ordine sarà spedito a pagamento ricevuto.
Clausola arbitrale
Qualunque controversia che dovesse insorgere nell'interpretazione o nell'esecuzione delle forniture sarà devoluta ad un Collegio di tre arbitri, nominati uno da ciascuna delle parti ed il terzo di comune accordo dai primi due, oppure, in caso di disaccordo dal Presidente della CCIAA di Parma, su richiesta della parte più diligente.
Il Collegio arbitrale pronuncerà insindacabilmente, in esecuzione di ogni formalità di procedure ed in particolare delle disposizioni di cui titolo VIII del libro IV del C.P.C., secondo equità.
Gli arbitri decideranno anche in ordine delle spese da porre a carico della parte soccombente.
Le parti sono comunque tenute all'adempimento delle obbligazioni derivanti dal contratto anche nelle more delle procedure derivanti dal ricorso all'arbitrato.
Sede dell'arbitrato: Parma.

Protezione dei dati personali
Le informazioni richieste ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l'emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. L'assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell'ordine. L’acquisto di prodotti tramite internet comporta l'obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere.  


 
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